martedì 30 ottobre 2007

Tullio Avoledo, uno scrittore potenzialmente interessante.

Credo di avere individuato la mia prossima lettura. Ho visto interessanti recensioni su Tullio Avoledo, scrittore friulano che ha conosciuto il successo con "L'elenco telefonico di Atlantide". Pare che l'ispirazione per scrivere questo romanzo gli sia venuta da una lettera del grande scrittore di fantascienza inglese Arthur C. Clarke. Questa cosa mi ha veramente incuriosito. Domani andrò a comprare il libro. Speriamo bene.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Accetta un consiglio da amico: smettila di leggere. Smettila di scrivere su questo blog penoso. Vai a farti vedere da uno specialista, tu hai grossi problemi.

Amici di Mauro Corona.

il prins ha detto...

Ciao, scopro il tuo blog grazie ad un commento lasciato sul mio.
Naturalmente a proposito di un libro di Corona.
Sono contento che tu sia capitato a leggere le mie pagine (di solito sono solo gli amici) e spero che tu abbia voglia di tornarci. Magari per leggere le mie recensioni ai libri che leggo o quello che raramente scrivo io (ma non stroncarmi).
Trovo le polemiche sulle tue recensioni del tutto sciocche in quanto un critico è tale perchè esprime un parere personale. Mentre ad esempio apprezzo molto l'italiano che usi in un'era che spero i posteri non definiranno "Mocciana".
Quelle di Corona sono storie. Appunto, fini a sé stesse. Ricordi di una vita forse difficilmente condivisibile o anche comprensibile al solo allontanarsi dal microcosmo dell'autore.
Sono cresciuto in montagna e la gente che ci vive è diversa e credo che stenterebbe ad accettare queste "storie". Anche se in fondo vi riconoscerebbe qualcosa di sé.

whiteknight ha detto...

Ringrazio di cuore il prins per le parole amiche che ha scritto. In effetti condivido in pieno: un critico è tale perchè esprime opinioni personali. A loro volta discutibili e opinabili, ci mancherebbe. Evidentemente non tutti la pensano così...

Anonimo ha detto...

curati, c'è sempre una speranza.

Anonimo ha detto...

Tullio Avoledo è un altro grande scrittore friulano. Come il grande Mauro Corona, scrittore affermato ormai di fama internazionale. Vuoi sputtanare anche lui???? Forse odi a morte la nostra terra???????? Stai molto attento a quello che scrivi, cavaliere bianco dei miei coglioni!