venerdì 21 settembre 2007

Perchè "Il Cavaliere Bianco?!"

Oggi mi sono alzato presto. La prima cosa che mi è venuta in mente è:"Ma perché ho chiamato il mio blog Il Cavaliere Bianco?!" In effetti evoca un immagine che con la recensione dei libri ha poco a che fare. A meno di considerare un lettore di libri un eroe solitario nella società moderna italiana, dove il 38% dei cittadini dichiara di non leggere neanche un libro all'anno... Mah! Certo, quella del cavaliere bianco è una bella immagine, almeno nella mia testa. Forse basata sull'ancestrale coppia polare bianco/buono - nero/cattivo. Forse legata all'idea del cavaliere nobile e romantico. O forse legata all'instabilità cronica dei miei equilibri interiori. Chi può dirlo. Ma perché mi faccio sempre domande inutili?! Comunque rimane il fatto che tra poco parto per un breve viaggio in centro Italia. Tornerò tra due giorni, nel frattempo il blog languirà...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione: perchè farti domande inutili? Condividere le propire idee e i propri pensieri in rete è sempre una cosa positiva.
Blog = democrazia reale.

whiteknight ha detto...

Ti ringrazio del tuo post. Recentemente esporre le mie idee e miei pensieri in rete mi è solo servito a farmi ricoprire di insulti. Spero in tempi migliori.

Anonimo ha detto...

Vedi che alla fine ci arrivi da solo? Finalmente hai detto una cosa giusta in questo tuo patetico blog: sei instabile interiormente. Vai a fatti vedere da uno specialista, anzichè sputtanare un grande scrittore friulano come Mauro Corona, dimostrando a tutti quanto tu non capisca niente di arte e letteratura. VERGOGNATI!

Amici di Mauro Corona.