martedì 25 settembre 2007

Brainstorming post-concerto.

Ieri sera sono andato a vedere il concerto di David Sylvian a Reggio Emilia, nel bellissimo teatro Romolo Valli. Concerto altamente godibile, ottima musica, acustica eccellente, grandi artisti sul palco. Unico neo, la performance era forse un po' troppo corta. I postumi di una sbronza colossale hanno allargato gli orizzonti della mia percezione. Così, nel notturno viaggio di ritorno, mi sono ritrovato a meditare sul mio neonato blog, l'ancora acerbo Il Cavaliere Bianco. Ho così realizzato che non ha molto senso porre grandi limiti allo scopo del blog in sé. Quello che viene viene. I blog non sono forse nati per essere dei diari?! E allora che diario sia. Certo, rimarrà sullo sfondo il tema letterario, ma questa è una inevitabile conseguenza di questo periodo della mia vita. L'idea di scrivere solo due-tre post al mese di recensione dei libri che leggo è in effetti troppo riduttiva. La risorsa c'è: perché non utilizzarla?! Le magiche note di Sylvian e torrenti di sano vino emiliano mi hanno allargato la mente.
Tra l'altro ieri ho anche comprato un libro di Federico Moccia, "Tre metri sopra il cielo". Oggi ho letto le prime pagine. Mmmmmmm..... Così, a naso, mi sembra una ciofeca. Una vera ciofeca doc. Mah! Vedremo nei prossimi giorni. Al momento mi sembra una storiella risibile, apologia di uno stile di vita basato sul nulla. Mi sembra più una pubblicità di articoli alla moda che altro. Poi magari qualcuno mi dirà che sono senz'anima, che non riesco a capire la poesia di questo romanzo o presunto tale. Opinione lecita, ovvio. Ma anche il mio attuale punto di vista lo é.

Nessun commento: