mercoledì 26 settembre 2007

Federico Moccia?! Mmmmmmm....

Oggi purtroppo ho avuto poco tempo per leggere, ma forse è meglio così. "Tre metri sopra il cielo" odora proprio di ciofeca. Mamma mia. Tre metri sopra... meglio che mi autocensuri. Le prime pagine mi sembrano una rassegna di moda. Al di là della dettagliata rassegna di marche, rimane una storia che si sviluppa tra ragazzine viziate e maschietti superfighi palestrati, in un contesto dove sembra che i soldi cadano dal cielo... ma c'è qualcuno che lavora, a Roma?! O la gente si mantiene spaccando la faccia a qualcuno nelle risse?! Bho!
Non mi piace l'idea di non finire di leggere un libro, ma mi sa che farò un'eccezione. La cosa che mi lascia perplesso è che, a quanto leggo in giro, si tratta di un best seller. Allora mi chiedo se sono io completamente rimbecillito (o fuori dal mondo) oppure se per vendere bisogna necessariamente produrre pattume.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Federico Moccia è un grande scrittore, dolce, geniale e inguaribilmente romantico.

Jessica.

Anonimo ha detto...

Federico Moccia è uno schifo, ma come fa la gente a leggere questa spazzatura???