venerdì 15 febbraio 2008

Fuga nella fantasia.

Ancora intellettualmente ustionato dalla lettura del libro-cesso "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire", di Melissa Panarello, ho deciso di rifugiarmi in qualche lettura di evasione. In attesa che arrivi il libro (ordinato oggi seguendo i ripetuti consigli del Prins) "Come una bestia feroce", di Edward Bunker, mi consolo con una lettura di evasione. Di evasione, ma di qualità. Si tratta del libro "Foresta di Cristallo", dello scrittore inglese James Graham Ballard, autore del quale ho già letto qualcosa anni fa. E' uno scrittore di talento, tra gli altri è suo il libro "Crash", dal quale David Cronenberg ha tratto l'omonimo (e molto discusso) film. Ho proprio bisogno di rifugiarmi in una lettura tranquilla, affidandomi alla fantasia e allo stile solido di J.G. Ballard. Basta con il pattume.

4 commenti:

encantada ha detto...

Di Ballard ho letto "L'impero del sole", bel libro autobiografico dell'esperienza dell'autore nei campi di prigionia giapponesi, da cui Spielberg ha tratto l'omonimo film. Bell'autore. Tirati su, Cavaliere! ;)

il prins ha detto...

Onoratissimo

algor ha detto...

Vedrai che "Come una bestia feroce", di Edward Bunker non ti deluderà!

whiteknight ha detto...

Di Edward Bunker non ho letto niente. Su suggerimento del Prins mi sono letto l'intrigante storia di questo autore, in pratica un vero delinquente che si è messo a scrivere libri negli anni '70. Alla faccia di Mauro Corona. Sono molto curioso, purtroppo però dovrò aspettare credo un paio di settimane prima che arrivi in libreria.