Stasera ho terminato di leggere "L'elenco telefonico di Atlantide", dello scrittore friulano Tullio Avoledo. Il finale è devastante. Mamma mia. Non ho parole. Al pensiero di dover scrivere una recensione di questo libro - perché la DEVO scrivere, visto che questo è lo scopo del blog - mi viene male. Va beh, dormiamoci sopra, che è meglio.
martedì 13 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
eh te pareva, che pure il grande Tullio Avoledo non ti andava bene!!
senti cavaliere di sta cippa, ti do un suggerimento aggratis, come dite voi terroni (perchè sicuramente lo sei, e pure frocio): perchè tu e la baldracca saputella non ve ne andate a farvi un goccetto, manina nella manina, in qualche bella e ospitale osteria della mia terra - il Friuli, o anche Libera Repubblica Celtica -? Vedrete che il nettare che produciamo, una volta ingerito vi aiuterà a disincrostare le rotelle dei vostri cervelli (cervelli? mmh, parola grossa, lo so), e un barlume - forse, non è detto... - di intelligenza proromperà nei vostri esseri sfigati. Sperando che riusciate ad assorbire il trauma, beninteso.
resta inteso che l'invito alla gentil (?!) donzella resta sempre valido, visto che i frutti della ns sacra terra, per quanto di divinitate comparabilis, non sono ancora in grado di trasformare una checca in uno stallone come il qui scrivente sottoscritto.
il vero Celto
:) Quasi mi stai diventando simpatico (tanto sei patetico), signor vero CELTO, sorvolerò la lezioncina di chi ha insegnato a chi a fare il vino...
Per quanto riguarda l'invito, ci penserò.... sono possibilista... E' che il tuo approccio fin ora non è che sia stato un gran chè, lasciatelo dire... Dovresti forse rivedere le tue tecniche di seduzione nei confronti del gentil sesso, credimi...
Mi scuso ancora con il Cavaliere per le cazzate fuori tema che sto scrivendo.... Baci, Neve.
eh?? ma quali tecniche di seduzione ecc.ecc.???!!! un vero discendente dei fieri Celti non applica alcuna tecnica di seduzione ,cara la mia maestrina dalla penna rossa so-tutto-io!! Da lui promana un fascino innato e virile cui non è possibile che femmina alcuna possa resistere, onde giacere ai suoi voleri e soddisfare i suoi appetiti!!!
e, ti prego, indirizza i tuoi baci lascivi solamente al fetente denigratore librario, e non a me che non sopporto queste smancerie da femminucce in calore!!!
il vero Celto
Senti, vero celto del tubo, guarda che i veri difensori della nostra terra siamo NOI, chiaro?! Sono patetitiche poi le tue avances nei confronti della neopagana. Ma non ti fai schifo??????? Il tuo patetico celodurismo da complessato impotente ti preclude ogni velleità di critica morale e culturale. Guarda anche tu all'esempio di Mauro Corona, ineffabile esempio di vita consacrata a difesa dei Grandi ed Eterni Valori della nostra Terra, vero e autentico Scrittore Friulano al di sopra delle parti che si è erto a diga contro la fiumana di cazzate neopagane e capitalistico-no global che insozzano la nosta Sacra Terra !!!!!!!!! Torniamo alla vita semplice dei boschi!!! VIVA MAURO CORONA!!!
Amici di Mauro Corona.
He he he, siete troppo forti, Cavaliere, ma dove li hai trovati questi, nell'uovo di pasqua?
Baci, Neve.
Veramente sono stati loro a trovare me... comunque ho deciso di non moderare i commenti: ormai siamo alle comiche! Le sparate di quei poveri mentecatti cominciano a diventare la parte più interessante del mio blog! :)
Mi ci vedo, manina nella manina ad ubriacarci in qualche ospitale osteria friulana.... Ordina tu, Cavaliere. He he!!
Baci, Neve.
Ospitale osteria friulana
WK: "Neve, guarda, nevica!"
N: "che bella, la neve.."
WK: "neve, la neve è bella"
N: "grazie, cavaliere"
WK: "..."
N: "anche tu, sei bello"
WK: "grazie, neve"
N: "non ringraziare me, ringrazia la neve"
WK: "grazie, la neve"
N: "..."
WK: "Non male questo refosco"
N: "sì, ma tu sei meglio, cavaliere"
WK: "Trombiamo?"
N: "..."
WK: "scusa neve, il vino... dimenticavo che sono frocio"
N: "Non male questo cabernet"
WK: "Sì, ma è refosco"
N: "cerco qualcuno che mi scaldi il cuore"
WK: "Lo farei io, ma non sono all'altezza"
N: "Non sei all'altezza..."
WK: "Tò, adesso sento pure l'eco"
N: "..."
WK: "Come vorrei essere il Vero Celto"
N: "Un uomo con le palle"
WK: "Uno con i coglioni"
N: "lui, sì..."
WK: "Non ne fanno più come lui"
N: "mi sciolgo al solo pensiero"
WK: "Neve, come ti invidio"
N: "Non essere triste, cavaliere"
WK: "Sono una merda"
N: "Lo so, è dura"
WK: "Sono una merda dura?"
N: "..."
WK: "brindo al Vero Celto"
N: "brindo a colui che mi fa vibrare"
WK: "scusa ho mangiato fagioli"
N: "ho deciso, mi darò al Vero Celto"
WK: "..."
N: "mi offrirò a lui"
WK: "..."
N: "Sarò sua"
WK: "Ti amo, neve"
N: "Non puoi, sei finocchio"
WK: "Sì, sono ricchione ma ti amo lo stesso"
N: "ma io voglio scopare"
WK: "Per quello c'è il Vero Celto. Lui ti farà sentire donna"
N: "C'ha due palle così"
WK: "oltre alla palle c'è di più"
N: "non me lo dire"
WK: "perchè sono così sfigato? perchè non sono come lui?"
N: "il sapore della sua bocca..."
WK: "Mi è venuto il cagotto"
N: "..."
- continua -
Senti, vero celto del tubo, guarda che fai schifo. Sei peggio del cavaliere bianco. Le tue avances nei cofronti della neopagana sono un isulto ai Grandi ed Eterni Valori della Nostra Terra. Il tuo patetico celodurismo da frocio impotente è squallido. VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!
Amici di Mauro Corona.
Che dire: il vero celto ha una certa capacità letteraria. Spero che non si aspetti una mia recensione...
Comunque è un piacere leggere le vostre cazzate pazzesche: cari veri celti e amici di Mauro Corona, continuate così, vi prego!
ah ah ah, e adesso pure la blandizie! eh no, caro il mio cavaliere, io sono duro e puro, e non sto al tuo gioco!
e poi, quale ardire!, chiamare recensioni quella merda iconoclosta che rovesci quotidianamente su quanto di meglio offre questa nostra benedetta terra... PENTITI!!!
il vero CELTO
Chi cazzo pensi di essere, vero celto di sti cazzi?! Solo NOI abbiamo l'autorità morale per stabilire chi è nel giusto e chi invece - come te e quel povero demente del cavaliere bianco - è oggettivamente in torto marcio. VERGOGNATI!!!!!!!
Amici di Mauro Corona.
Posta un commento