sabato 20 ottobre 2007

Mmmmmm... visita al sito ufficiale di Mauro Corona, www.dispersoneiboschi.it

Mah. Oggi, depresso all'idea di finire di leggere le ultime dieci pagine del libro "Gocce di Resina", di Mauro Corona, sono andato a fare un salto sul suo sito ufficiale. Il dominio è dispersoneiboschi. Fin qua tutto bene. Per uno che si presenta come un'amante inveterato della montagna ci sta. Leggo la home page. Qualcosa comincia scricchiolare. Infatti Mauro Corona viene presentato come una persona schiva, che divide il suo tempo tra la sua bottega-tana e il vagabondare nei boschi. Mah. Da quello che leggo in giro il buon Mauro è presente ovunque, a presentare i suoi libri o a fare presenza in varie manifestazioni più o meno mondane (o forse dovevo dire montane... :)). Se a questo sommiamo il fatto che è anche alpinista/scalatore (pare abbia aperto oltre trecento nuovi sentieri ...), scrittore, scultore, attore, mi chiedo se per caso non sia anche un fisico quantistico che abbia trovato un metodo per bilocarsi. O forse è anche un guru, capace di violare le regole del continuum spazio-temporale al quale noi poveri mortali siamo legati... Mah!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Facile sparare a zero su tutto. Datti una regolata!

Anonimo ha detto...

MA QUAND'E' che scrivi qualche copsa senzate puo' mai essere che' in testa ri passino solo cazzate e stronzate opurttanate che' dir si voglia? questo proprio non riesco a capirlo! come tanti coglioni piu' di te' ti leggano, credo per leggere le stronzate che' neppure i loro cervelli bacati saprebbero scrivere e partorio. Ricchionazzo!! Munnezzz!!

Anonimo ha detto...

Credo tu sia un giovinastro internet-dipendente senza esperienza di vita. Mauro Corona è un grande, è uno che ha vissuto la sua vita intensamente, non come voi poveri intellettualoidi senza palle che avete perso ogni traccia di contatto con il mondo reale. Smettila di giudicare la vita degli altri e comincia a viverti la tua, ragazzino!

Anonimo ha detto...

Aspettiamo la tua recensione sul libro di Corona. Ma quanto ci metti a finirlo??? Non hai scritto che ti mancano dieci paginette? Che il libro è semplice? Ma ci stai prendendo per il c..o?!

Amici di Mauro Corona.

Anonimo ha detto...

Il grande Mauro è una leggenda vivente. Il mitico uomo di legno è uno dei pochi capace di rimanere legato ai suoi valori natali, senza per questo rinunciare alla modernità per partito preso. Tu hai solo da imparare, altro che criticare a vanvera.
Sana umiltà e vglia di crescere, ecco ciò di cui hai bisogno.

whiteknight ha detto...

Ehm... ho solo espresso le mie perplessità sullo stile e sui contenuti di questo sito. Pensavo che in questo paese ci fosse ancora la libertà di opinione...

Anonimo ha detto...

whiteknight, non ti curar di loro ma guarda e passa.

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che entro in questo sito perchè ho letto Mauro Corona e volevo sapere di più su di lui e magari inviargli un saluto. Non sono molto pratica di internet... Sono rimasta sconvolta da queste critiche...Corona l'ho appena scoperto e l'ho trovato di una eleganza e delicatezza squisita. Solo chi respira la natura può capirlo. mentre trovo disgustosi i termini usati sia nella critica che nei commenti alla critica... Scusali Mauro.

Anonimo ha detto...

A questo analfabeta che scrive:ma
quand'è che scrivi qualche copsa senzate e poi ri opurttanate e partorio. Dunque prima di tutto impara a scrivere,poi i libri di mauro bisogna prenderli per quello che sono se ti piacciono li leggi,se non ti piacciono leggi altre cose tipo topolino e qui quo qua ciao

tiziano ha detto...

leggendo i libri di corona ho visto con la mia fantasia quello che lui vede con i suoi occhi di artista

Anonimo ha detto...

Claudia ha detto che il suo ultimo libro "La fine del mondo storto", andrebbe letto come una Bibbia, in specialmodo dai ragazzi delle scuole superiori. Potrebbero cosi' godere della fortuna di vivere nell'epoca delle "vacche obese", senza cercare le emozioni che credono di poter gestire con spavalda imbecillità nei "PARADISI ARTIFICIALI"che uccidono la fantasia e la gioia di vivere.

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti i libri di Mauro Corona e se ne può dedurre che non ha fatto altro che descrivere la vita vissuta, sua e di quelli del suo contesto. Grande ammirazione e un pò di invidia (nel senso buono) per le sue esperienze. E quelli che lo denigrano, sono dei "poveri" di mente e di spirito.
Peter

Anonimo ha detto...

When we check out the meaning of the word enjoy, not only in relation to an enchanting romance using a further, nonetheless as the sensing that may be engendered for those who have miltchmonkey an even better romantic relationship with ourselves very ( blank ) and even as a experience of more significant oneness with your family or maybe humanity ( blank ) it gets to be a lot more magnificent that all any individual is seeking in your life is definitely appreciate.