giovedì 25 ottobre 2007

"Gocce di resina" di Mauro Corona: lettura finita.

Oggi pomeriggio ho finito la lettura del libro "Gocce di resina", di Mauro Corona. Nonostante la raffica di insulti che ho ricevuto nel blog mi sto preparando mentalmente alla prossima fatica: scrivere la recensione di questo libro. Non posso certo nascondere una certa delusione. Il libro è a dir poco risibile, almeno dal mio punto di vista. Una serie di raccontini che descrivono un mondo povero e ostile. Una rassegna di vite divise tra l'alcolismo, il bracconaggio e tentati omicidi. Il tutto intriso di una nostalgia per un contatto della natura che avremmo perso, noi poveracci dei tempi moderni. Mah. Forse certe cose è meglio perderle. Immagino che gli amici di Mauro Corona mi crocifiggeranno, ma questo è il mio pensiero.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo proprio curiosi di leggere questa tua recensione.

Amici di Mauro Corona.

whiteknight ha detto...

Sarete al più presto soddisfatti, cari amici di Mauro Corona.

Anonimo ha detto...

Non siamo soddisfatti, cavaliere bianco dei miei stivali. La tua recensione fa schifo, non rende onore al grande Mauro Corona, eccelso scrittore friulano che ama la sua terra, e poi scrivi malissimo, almeno impara l'italiano, buffone. Il grande uomo di legno dall'alto dei suoi boschi ride di te e delle tue cazzate. Lui guarda lontano, mica come te povero ragazzino frustrato.

Amici di Mauro Corona.

Anonimo ha detto...

Mauro Corona è un grande scrittore.