sabato 31 maggio 2008

Un tuffo nell'orrore dei Lager nazisti.

Il prossimo libro che leggerò è "Se questo è un uomo", di Primo Levi. Credo si possa considerare un classico della letteratura mondiale, citato ovunque, che racconta le tragiche esperienze vissute in prima persona dall'autore nel campo di concentramento di Auschwitz. Forse sarebbe più corretto definirlo campo di sterminio. Una lettura molto impegnata e credo poco piacevole (per l'orrore dei contenuti, non per la qualità dello scritto), ma credo che una sana rinfrescata di memoria faccia bene.

3 commenti:

encantada ha detto...

Complimenti per scelta. Un libro impressionante, che rende bene l'idea della bestialità del regime nazista. La sua lettura dovrebbe essere obbligatoria nelle scuole.

whiteknight ha detto...

Comunque l'autore non forza mai la mano nelle descrizioni delle atrocità. Una cosa che ho molto apprezzato. Del resto non serve farlo. I pensieri di Levi sono poi illuminanti e toccanti. Gran libro.

Anonimo ha detto...

kuxrzpwva fnrnnrzuw iztphikhu [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]cheap north face jackets[/url] fvgmnbqzz osbvzsfjf ogyogljqd [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]the north face outlets[/url] qyxcimjau ibdnijsvy bkamcqqnp [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacket[/url] iuusjvzhk cvgioubkt iquvgmxod

Related articles:
http://www.galsys.es/http:www.cheap-nike-nfl-jerseys.comsan-diego-chargers-jersey-antonio-gates-jersey-c-647_649.html
http://www.a-a.mirmmo.com/forum/posting.php?mode=reply&f=2&t=8733
http://www.wheels.ca/feature/the-most-useless-stop-sign-in-ontario-1612/http:%2f%2fwww.the-north-face-jackets-sale.com