Il prossimo libro che leggerò sarà "Buskashì. Viaggio dentro la guerra", di Gino Strada. L'ho comprato al supermercato. Per caso. Stavo girando col carrello, quando con la coda dell'occhio l'ho notato in offerta su un bancone. Non sapevo che Gino Strada, il famoso chirurgo di guerra tra i fondatori di Emergency, avesse scritto dei libri. Colpito da subitanea folgorazione, l'ho preso all'istante. Ovvio che non ho nessuna pretesa letteraria nei confronti dell'autore. Leggere notizie di prima mano di una realtà lontana e misconosciuta - la guerra in Afghanistan - è un'opportunità che ho voluto cogliere al volo. Specie se queste notizie vengono da una fonte qualificata come è Gino Strada. Dopo tanti libri di fiction, un sano bagno nella cruda realtà ci vuole.
martedì 4 dicembre 2007
Per il momento basta con la fiction.
Pubblicato da whiteknight alle 14:50
Etichette: buskashì. viaggio dentro la guerra, gino strada, guerra, libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ciao Cavaliere!
Beh, buona lettura dunque, sono libri che non amo particolarmente. A proposito di storie vere mi è bastato leggere "Rapite" qualche anno fa per rodermi il fegato.
Baci, Neve.
AH AH AH! cavaliere bianco del tubo, leggere le cazzate cinesi non ti ha aiutato, eh?! Adesso devi scappare dai musulmani, eh? Fai schifo, per te tutto va bene, basta sputare sui Grandi Eterni Ideali, eh? Meno male che c'è l'ineffabile Mauro Corona, l'Uomo di Legno, il Grande Maestro dei Boschi di Erto a illuminare la strada a chi ha sete della Vera Verità.
Amici di Mauro Corona.
Sandokan, dove sei finito? Ti stai cagando addosso? Dove sono i tuoi tigrotti? La perla di Labuan me la tromberò io!!
Lord Brooke.
Il Diavolo è il Signore dell'Inganno. State attenti!
Sandokan?.... Amore?.... Dove sei?... Io sono qua... ti aspetto... vieni? VIENI????
Neve, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe altro. Personalmente sono onnivoro: leggo di tutto. Comunque è vero: molti libri sono molto crudi. Come alle volte lo è la vita.
Agli spammers: allora ragazzi?!?!? Coraggio, impegnatevi di più! Dov'è finito Sandokan? E l'imparziale, il vero celto e tutti gli altri? Forza, che voglio divertirmi!
Diciamo che oltre ai libri di questo tipo, non amo neanche i film con finale tragico, quelli strappalacrime ecc. E' più forte di me...
Baci, Neve.
Neopagana, abbiamo la lacrima facile, eh? Cos'è, hai bisogno di un buon manico che ti scaldi durante le fredde notti invernali?? Vabbè dai, se farai la brava e ti comporterai bene potrei anche prendere in considerazione l'idea di darti una bella ripassata, così perchè mi fai pena, eh!
no, non ringraziarmi, lo considero un servizio sociale, niente di più.
il vero CELTO (per il bene della collettività)
Vero CELTO, sono commossa da cotanta disinteressata generosità.
Neve.
tranquilla, lo faccio solo perchè devo preservare l'armonia dei flussi astrali e primigeni della nostra sacra terra.
e poi so già che dopo mi ringrazierai...
il vero CELTO
Posta un commento