mercoledì 10 ottobre 2007

Grazie di esistere, Beppe Grillo!

I mass media cercano di vendere il Partito Democratico come una grande novità, capace di dare risposte concrete alla disaffezione dei cittadini alla politica. In realtà il Partito Democratico è molto più banalmente un'invenzione di puro marketing, di fatto è un'assembramento gerontocratico dei soliti noti, lontano dal cuore e dal portafoglio della gente. La nascita di questa "nuova" forza politica sarà un'altra spallata alla (poca) fiducia residua che la gente ha in questo sistema, ormai prossimo al collasso. Inoltre andrà a rendere sempre più indefinita la già impercettibile differenza tra i due schieramenti politici in fatto di programmi. Insomma, un'altro passo verso l'elettroencefalogramma piatto. Le primarie sono secondo me patetiche. Si sa già il nome del vincitore. Da mesi. Veltroni. Questo fatto è secondo me un vero insulto agli elettori, un'inequivocabile segno dell'incapacità del nostro sistema istituzionale di riformarsi e di diventare realmente rappresentativo degli elettori/cittadini. Trovo inoltre che il fatto di imporre nelle liste un numero di maschi pari a quello delle femmine sia patetico. Se queste sono le pari opportunità, allora chi se ne frega di averle. Povera Italia!
Grazie di esistere, Beppe!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Beppe!!!

Anonimo ha detto...

Beppe Grillo è una delle poche menti libere in italia.

Anonimo ha detto...

E ti pareva: cavaliere bianco, tu sei uno di quelli che per esistere ha bisogno di spalare fango su tutto e su tutti. Ovvio che ti piace quel pagliaccio di beppe grillo, che critica tutti ma poi alla fine anche lui è un miliardario come tutti gli altri. Di veri scrittori che amano la propria terra, come Mauro Corona, ce ne sono pochissimi. Di gente come te, che distrugge e basta, il mondo è pieno, MA VAI A LAVORARE CHE è MEGLIO!!!!!!!!!

Amici di Mauro Corona.

Anonimo ha detto...

Beppe grillo è un grande comico, una delle poche persone che in Italia carchi di fare qualcosa di utile dando una svegliata alla gente. Ce ne dovrebbero essere di più così. Ciao. Nicola.